A Bari apre la prima farmacia con insegna Alma farmacie

A Bari apre la prima farmacia con insegna Alma farmacie

Apre a Bari il primo punto vendita Alma Farmacie, nuovo brand di Pharma Green Holding, gruppo con al vertice Pasquale De Felice che avevamo intervistato in occasione del lancio del brand stesso.

Pharma Green Holding è una società benefit di capitali nata a fine 2021 per iniziativa di un gruppo di promotori con esperienze nel settore finanziario e imprenditoriale. La prima farmacia flagship – farmacia Antuofermo, nel centro cittadino di Bari – viene inaugurata in Puglia, regione considerata strategica per il Gruppo anche per il numero di farmacie presenti.

Esperienza in farmacia incentrata su benessere e su comfort

Pharma Green Holding conta oggi una rete di 29 farmacie di proprietà, operative seppure non ancora con insegna Alma Farmacie, e punta a chiudere il 2023 a quota 40.  Al momento vanta circa 18 dipendenti della holding e oltre 200 persone impegnate in farmacia.

«Scegliamo solo farmacie che sappiano riflettere i nostri valori con un’accurata valutazione in fase di acquisizione. Oltre al fatturato medio, però, è cruciale che i luoghi scelti ci diano la possibilità di ampliare spazio fisico e servizi per il territorio», spiega Michele Quaranta, Board Member e Head of M&A and Business Development di Pharma Green, in occasione della apertura della prima farmacia a brand.

In una nota il gruppo spiega che, nell’ottica del rebranding, il punto vendita è stato ampliato (+30%) grazie all’annessione del locale adiacente, creando una area vendita di 70 mq. Inoltre, nella farmacia è stata inserita una nuova sala polifunzionale, completamente dedicata a prestazioni quali Ecg, holter cardiaco, holter pressorio (con Htn), analisi del sangue, controllo udito, misurazione pressione e le attività inerenti alle diverse giornate della salute, con attenzione al rispetto della privacy del paziente. La farmacia è dotata anche di un defibrillatore, strumento essenziale a disposizione della comunità locale in caso di emergenza.

Secondo quanto riportato dal comunicato stampa in occasione della inaugurazione, la filosofia del gruppo prevede un’esperienza in farmacia incentrata sul benessere e sul comfort, mentre la professionalità del personale farmaceutico è garantita dal percorso di Academy Alma Farmacie. Per il nuovo punto vendita, il gruppo punta su una nuova shopping experience e fa sapere di aver messo a punto un ambiente accogliente in cui sottofondo musicale prodotto da Radio Alma Farmacie, accompagnerà le visite e aiuterà a favorire la privacy dei clienti mentre una speciale fragranza caratterizzerà i locali, mentre i colori scelti sono una palette di colori tenui con effetto rilassante. Infine, il Gruppo ha già attivato nel mese di maggio la App “Alma Farmacie”, con lo scopo di semplificare il ritorno nel punto vendita, grazie alla possibilità di prenotare servizi e farmaci.

(Visited 482 times, 1 visits today)