BENU Farmacia supera i 100 punti vendita e sbarca in Sardegna

BENU Farmacia supera i 100 punti vendita e sbarca in Sardegna

Il network BENU Farmacia, parte del Gruppo PHOENIX Pharma Italia, continua la sua espansione in Italia e raggiunge il traguardo di 106 farmacie affiliate. Il comunicato stampa diffuso dal gruppo ha annunciato che il brand ha recentemente aperto cinque nuove sedi in Sardegna (A Sassari e provincia; a Ittiri, Selargius e Ghilarza), regione in cui PHOENIX Pharma è già attiva nella distribuzione del farmaco grazie alla partecipazione in Difarma SpA.

La Sardegna è l’ultima regione raggiunta da BENU, che nel 2024 ha esteso la sua presenza in nuove aree, tra cui Abruzzo, Calabria, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Puglia, Sicilia e Umbria. Ad oggi, quindi, BENU copre quasi tutta l’Italia, ad eccezione di Basilicata, Molise, Trentino-Alto Adige e Valle d’Aosta.

Nel comunicato, BENU annuncia anche i suoi obiettivi: arrivare a circa 130 farmacie affiliate entro la conclusione dell’anno fiscale, mentre per il 2025, l’ambizione è superare le 180 farmacie, in particolare rafforzando il presidio dei territori più densamente popolati e in cui la presenza del brand è già incisiva, quali fra gli altri: Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia, e Veneto.

«La proposta del franchising BENU viene accolta favorevolmente dai farmacisti, per la forza di un brand capace di guardare al futuro e di innovare, proponendo un modello realmente omnicanale. Al tempo stesso, viene apprezzata la capacità di dedicare e garantire piena consapevolezza e salvaguardia dell’identità ‘storica’ della farmacia. Riscontrano la più grande attenzione i nostri servizi di prevenzione, in particolare il format Hub Salute, che si sta diffondendo e consolidando con rapidità e nostra grande soddisfazione, e le innovative ‘Giornate della salute’, dedicate ai temi di più pressante interesse per la popolazione. Anche il nostro presidio sul fronte dell’accessibilità alle cure è riconosciuto e apprezzato, con servizi quali i locker – per il ritiro dei prodotti extra orario lavorativo – e la consegna a domicilio, sempre più richiesta. Rinnoviamo il nostro contributo di affiancamento all’ecosistema sanitario, per un modello di salute, prevenzione e benessere che possa rispondere alle sfide sempre più cruciali che dobbiamo fronteggiare, insieme. Integrazione è una delle nostre parole chiave. Fa parte della nostra missione e della nostra visione, come PHOENIX Pharma Italia. Integrazione di competenze quali wholesale e retail, al servizio e in integrazione di realtà diverse, come le farmacie indipendenti, le farmacie affiliate e le farmacie in franchising, in collaborazione con tutti gli interlocutori istituzionali. È solo insieme ai diversi interlocutori, tutti essenziali e valorizzando le diverse anime del sistema Salute che possiamo pensare di far fronte alle sfide attuali e future» ha commentato Lorenzo Clerici, Group Customers & Channels Director PHOENIX Pharma Italia.

Parlando delle nuove farmacie brandizzate BENU Franco Verulo, Managing Director Difarma SpA – Gruppo PHOENIX Pharma Italia ha detto: «Si tratta di farmacie storiche che riscontrano il riconoscimento più che consolidato della popolazione nel loro territorio. I segnali che hanno ricevuto – in questi primi tempi di rebranding – sono di una reazione molto positiva da parte dei clienti. C’è stata una reattività immediata a strumenti quali il volantino, ai nuovi layout della farmacia o anche alla possibilità di poter contare su un’offerta più ampia di prodotti a marchio e category. Un indubbio punto di forza sarà lo sviluppo dei servizi di prevenzione. Siamo molto motivati di questi nuovi ingressi nel mondo BENU e orgogliosi di poter dare questa opportunità alle farmacie della Sardegna, così come siamo sempre più incentivati a sostenere e affiancare il lavoro e l’impegno dei farmacisti, così essenziali per il sistema Salute, nel nostro Paese e nella nostra isola. Siamo sempre di più al fianco e a supporto della figura del farmacista titolare e continueremo ad esserlo, nelle più varie scelte che desidererà intraprendere per l’oggi e per il futuro della propria farmacia

(Visited 127 times, 1 visits today)