Nuovo punto vendita a Milano per il gruppo Medi-Market

Nuovo punto vendita a Milano per il gruppo Medi-Market

L’undicesimo in Italia, il quarto a Milano. Con una nota stampa del 6 settembre Medi-Market, il gruppo belga di farmacie e parafarmacie, annuncia l’apertura del nuovo negozio meneghino: 250 metri quadri e una location a pochi passi dal centro (Corso Genova 27).

Il nuovo store è il 95esimo del gruppo belga, nato nel 2014, che possiede mega-punti vendita (da 400 a 1000 mq) in Belgio, Lussemburgo, Francia oltre a due webshops. Medi-Market, oltre ai 6 store in Lombardia (tra cui il nuovissimo in Corso Genova) in Italia è presente anche in Piemonte (2 store attuali) ed Emilia Romagna (3 attuali).

Solo pochi mesi fa era stata inaugurata la prima parafarmacia milanese in Corso Garibaldi. In quell’occasione avevamo intervistato Alessandro Catelli (nella foto), responsabile marketing del gruppo in Italia che ci aveva anticipato: «Abbiamo in previsione per quest’anno tra le 4 e le 5 aperture. Saranno localizzate nel Nord Italia, perché c’è la volontà di infoltire le regioni già coperte, ossia Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna, ma stiamo prendendo in considerazione anche eventuali aperture in Liguria e Veneto».

Nella nota stampa che annuncia la nuova apertura Catelli commenta: «Il mercato italiano è un mercato molto florido nel quale c’è sempre più richiesta, basti pensare al fatto che dal 2019, anno in cui Medi-Market è sbarcato in Italia – l’interesse per i prodotti di parafarmacia è aumentato del +30%. I consumatori italiani sono sempre più informati ed esigenti: vogliono prodotti di qualità e sono disposti a spendere per farlo, ma sempre con criterio e attenzione. E la qualità che pretendono è la stessa che il nostro gruppo offre ormai dal 2014, sempre conservando la filosofia del “benessere alla portata di tutti”». In tempi di inflazione record, l’accessibilità dei prezzi (Democratising Health Expertise” è il claim del gruppo) è sicuramente un driver particolarmente attrattivo.

E a conferma della generale mancanza di personale che affligge ormai il settore, l’azienda aggiunge: “Medi-Market è sempre alla ricerca di personale per i punti vendita, sia farmacisti che addetti alla vendita”.

(Visited 607 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia