Nuova alleanza tra aziende del Bio

Nuova alleanza tra aziende del Bio

In occasione della 6° edizione di Gluten Free Expo, che si terrà a Rimini da sabato 18 a martedì 21 novembre 2017, l’alleanza strategica tra Baule Volante e Fior di Loto debutterà nel concreto con la partecipazione alla manifestazione internazionale dedicato ai prodotti e al mercato senza glutine. Annunciata solo poche settimane fa, la nuova società Baule Volante & Fior di Loto S.r.l. nascerà formalmente il 1° gennaio 2018, ma la messa in atto delle nuove sinergie è già realtà.


I nuovi prodotti

Baule Volante candida quattro referenze senza glutine ai Gluten Free Awards: Budino al Cacao, Gallette di mais e quinoa, la linea Solo Frutta – creata con 100% polpa di frutta – e la Cicoria solubile con gingsen.

Fior di Loto propone per la colazione e la merenda gli affettati e i burger di verdure bio, quattro nuove tipologie di cous cous, una vasta linea di gomasio e la linea di pasta fresca Zer%Glutine.


Iniziative in Farmacia

Prosegue l’iniziativa “Bene, Buono, Bio… Fior di Loto sa come si fa” che si articola in una serie di incontri, il prossimo si terrà ad Orbassano in provincia di Torino. I consumatori potranno fissare un appuntamento gratuito con un nutrizionista che effettuerà una consulenza mirata e personalizzata per sensibilizzare sull’importanza di una sana alimentazione e di un corretto stile di vita.

«Farmacie, parafarmacie, erboristerie e negozi specializzati sono considerati fondamentali punti di riferimento per i consumatori, dove possono trovare quotidianamente consigli per la propria salute, la promozione del benessere, suggerimenti per una sana alimentazione e i corretti stili di vita. Con questo progetto Fior di Loto si impegna a diffondere un messaggio importante», ha sottolineato Virginia Maschio – Responsabile Marketing e Comunicazione de Il Fior di Loto. «Come precisa la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) infatti un terzo delle malattie cardiovascolari e dei tumori possono essere evitati grazie a un’equilibrata e sana alimentazione. Alimentazione e buona salute sono infatti un binomio importante per prevenire queste patologie», conclude Virginia Maschio.

(Visited 30 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia