Il Gruppo Unifarco chiude il 2023 con un fatturato di 165 milioni di euro (+12% a/a)

Il Gruppo Unifarco chiude il 2023 con un fatturato di 165 milioni di euro (+12% a/a)

Unifarco, l’azienda bellunese specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione alle farmacie di prodotti cosmetici, nutraceutici, dermatologici, dispositivi medici, make-up e alimenti funzionali – chiude il 2023 con un fatturato di 165 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto all’anno precedente.

I risultati sono stati comunicati in una nota stampa del gruppo che sottolinea anche la forte crescita nel mercato estero: “nel 2023, il mercato italiano ha coperto il 75% dei ricavi con un +8% a/a, mentre quelli esteri, grazie a una crescita del 27%, hanno raggiunto un’incidenza del 25% sul fatturato consolidato. Tra i Paesi in cui il Gruppo è presente la Francia e il Belgio totalizzano l’incremento più significativo, pari al 35%, seguiti dalla Spagna (+33%), dalla Svizzera (+29%), dalla Germania (+24%), dall’Austria (+9%) e dall’Italia (+8%)”.

Prosegue la nota: “Il 2023 si è concluso con 14 milioni e mezzo di prodotti confezionati e un milione di colli spediti nelle farmacie europee. 21 i brevetti depositati fino ad oggi e oltre 50 i professionisti occupati nell’area scientifica. Con oltre 6.400 farmacie clienti in Europa e 361 farmacisti soci, Unifarco si conferma leader nel settore e punta a crescere ulteriormente con investimenti importanti anche sul fronte logistico volti a rendere le sedi del Gruppo ancora più tecnologiche e all’avanguardia, con una particolare attenzione alla sostenibilità dei prodotti dalla realizzazione alla distribuzione”.

Nel 2023 è stata anche aperta la nuova filiale di Parigi del gruppo. «Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti nel corso dell’ultimo anno» ha commentato Massimo Slaviero, CEO del Gruppo Unifarco «I numeri testimoniano l’efficacia delle nostre strategie e l’impegno costante della nostra squadra. Per il futuro vogliamo continuare a lavorare con determinazione e massima attenzione alla qualità dei nostri prodotti e al loro impatto ambientale per far crescere ulteriormente il nostro Gruppo e generare valore per tutti i nostri».

(Visited 495 times, 1 visits today)