La nuova app sviluppata da 4K per Farmacie Comunali Riunite

La nuova app sviluppata da 4K per Farmacie Comunali Riunite

Una applicazione che raccoglie e sistematizza i servizi offerti dalla farmacia a beneficio del cittadino-paziente che può usufruirne direttamente dal proprio smartphone: è la nuova soluzione sviluppata per le Farmacie Comunali Riunite (FCR) che raggruppa 29 farmacie comunali nel territorio di Reggio-Emilia dalla società 4K, azienda dal 2022 parte di CGM Italia, leader nel mercato della consegna a domicilio dei farmaci e delle soluzioni digitali per la farmacia.

L’app “FCR” ha l’obiettivo di garantire la piena fruibilità e la massima facilità di accesso ai servizi e alle prestazioni sanitarie erogabili presso la farmacia di fiducia. Tramite l’app, l’utente/paziente può prenotare e acquistare i prodotti della farmacia – dai medicinali alle preparazioni galeniche ad altri prodotti per la salute e la cura personale –, comodamente da casa, scegliendo di riceverli al domicilio.

Inoltre, l’utente può prenotare servizi di telemedicina, consulti ed esami, e rimanere sempre aggiornato sugli appuntamenti dedicati alla prevenzione e al benessere della persona organizzati presso la farmacia.

«Da sempre 4K e CGM supportano i grandi network farmaceutici e li accompagnano in un percorso di digitalizzazione sempre più performante e attuale» dichiara Giuseppe Mineo, CEO & Founder di 4K. Nella nota stampa in cui l’azienda lancia la nuova app: «Con FCR, con i quali condividiamo anche obiettivi e strategie, abbiamo lavorato in sinergia per offrire al nostro cliente, ma anche e soprattutto ai loro pazienti, l’opportunità di vivere la propria farmacia con facilità, quotidianamente e a portata di smartphone. Siamo molto fieri del lavoro che abbiamo fatto e siamo assolutamente certi che sarà un grande cambiamento digitale per l’intero territorio di Reggio Emilia, per le farmacie comunali, ma soprattutto per la comunità».

L’app sarà disponibile sia per dispositivi Android e iOS a partire dal 31 ottobre.

(Visited 170 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

  Iscriviti per non perderti i dati più aggiornati del mercato della farmacia