Sanofi lancia Cancer & Work Acting Together a sostegno dei propri dipendenti affetti da cancro o altre malattie critiche

Sanofi lancia Cancer & Work Acting Together a sostegno dei propri dipendenti affetti da cancro o altre malattie critiche

Al via Cancer & Work: Acting Together, l’iniziativa di Sanofi per garantire sostegno ai propri lavoratori a cui viene diagnosticato un tumore o una malattia particolarmente critica.

Il programma è rivolto a tutti i dipendenti di Sanofi nel mondo e si articola in diverse forme di supporto sociale, emotivo ed economico, assicurando ai collaboratori di mantenere il proprio posto di lavoro, retribuzione al 100% intatta, comprensiva di tutti i benefit sino a dodici mesi, indipendentemente da ruolo e dislocazione geografica.

«Questo programma è frutto di una cultura aziendale che mette al centro la persona, il suo percorso professionale e di vita, le sue forze ma anche le sue fragilità. Una malattia critica come il tumore stravolge la vita di una persona e della sua famiglia e spesso coinvolge direttamente anche i colleghi e l’organizzazione» ha dichiarato Laura Bruno, Italia & Malta People & Culture Director, Sanofi. «Come azienda abbiamo voluto mettere in campo tutte le risorse necessarie per aumentare la consapevolezza verso questo tema e dare il più ampio supporto possibile. In Italia, da anni abbiamo previsto permessi integrativi finalizzati all’assistenza a familiari non autosufficienti o che devono gestire patologie critiche. Il team di persone dedicato a questo programma ha inoltre implementato le forme di supporto già previste a livello globale dal Programma, rivedendo il pacchetto di esami previsti nel check up biennale previsto per tutti i nostri dipendenti e aggiungendo una serie di marcatori tumorali utili a intercettare per tempo la malattia».

I dipendenti Sanofi affetti da cancro o altre malattie critiche potranno anche usufruire di piena flessibilità nei tempi e nelle modalità di lavoro per gestire al meglio il decorso della propria malattia. Il programma integra inoltre un supporto emotivo fornito da un team di colleghi volontari appositamente formati negli scorsi mesi per aiutarli ad affrontare l’impatto che la diagnosi, il percorso di cura e il ritorno al lavoro può avere su di loro.

A partire dal 2024 Sanofi intende implementare ulteriormente la copertura di spese non prettamente sanitarie ma legate alle esigenze di assistenza.

(Visited 64 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

  Iscriviti per non perderti i dati più aggiornati del mercato della farmacia