Vittorino Losio riconfermato alla guida di FederFARMA.CO

Vittorino Losio riconfermato alla guida di FederFARMA.CO

L’Assemblea dei Soci di FederFARMA.CO ha riconfermato alla guida della Società per il triennio 2023-2026 Vittorino Losio (nella foto), Presidente uscente e Presidente di CEF – Cooperativa Esercenti Farmacia.

L’assemblea si è svolta il 6 giugno e un comunicato stampa diffuso dalla società ha chiarito che la scelta dei soci di FederFARMA.CO “è rappresentata dalla continuità operativa che ha visto riconfermati in Consiglio d’Amministrazione, la vicepresidenza di Francesca Rauzi (in quota Unifarm), unitamente ad Antonio Occari (Unifarm), Roberto Pennacchio (Farla), Ruggiero Golinelli (Farmacentro) e Antonello Mirone (Federfarma Servizi)”.

Ridotto, quindi, da 7 a 6 il numero di consiglieri del nuovo CDA con Corofar Soc. Coop che esce con il proprio rappresentante dall’organo di gestione della società di Carpiano.

Vittorino Losio ha commentato: «Obiettivo fondamentale è continuare il percorso intrapreso nel segno della coesione e dello spirito unitario che ha rappresentato gli ultimi anni di FederFARMA.CO» e ha aggiunto: «Numerosi infatti i tavoli di lavoro condivisi con i rappresentati delle direzioni operative delle principali aziende socie. In un momento, poi, di aumenti di costo di trasporto, di carenze di farmaci, il lavoro della centrale – sinergico a quello di rappresentanza politico istituzionale di Federfarma Servizi – rappresenta un valore primario per le farmacie indipendenti associate nelle nostre aziende».

FederFARMA.CO, annuncia sempre Losio: «continuerà quindi la sua crescita con l’acquisizione definitiva di Viprof, l’ingresso di nuovi soci all’interno della compagine societaria, ed il protocollo d’intesa siglato nell’inverno scorso con Sistema Farmacia Italia”».

Gli asset fondamentali di FederFARMA.CO si confermano, quindi, nell’aumento del ruolo della piattaforma logistica di acquisto di farmaco e parafarmaco e lo sviluppo del marchio privato PROFAR® (esclusivo del canale, con oltre 300 referenze), e dei servizi di trade marketing offerti ai network delle proprie aziende socie. Sono queste, secondo la società, le “sfide dei prossimi anni della Centrale alla cui guida Maurizio Stroppa (nel ruolo di Direttore Generale) è affiancato da una squadra di manager sensibilmente rinnovata negli ultimi due anni che si compone di Nicoletta Iossa (Direttore Tecnico ed Operation), Luigi Perspicace (Direttore Commerciale), Alessandro Rosso (Direttore Marketing e Prodotto a Marchio), Daniele Chiari (Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo)”.

(Visited 127 times, 1 visits today)