Hippocrates Holding rileva il player online Top Farmacia

Hippocrates Holding rileva il player online Top Farmacia

Il gruppo Hippocrates, guidato da Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, mette a segno l’acquisizione di Top Farmacia, sito di e-commerce farmaceutico online dal 2011, fondato da Vittorio Dall’Osso.

Hippocrates Holding, che in soli tre anni (il gruppo è nato nel 2018) è diventato un network di oltre 250 farmacie localizzate tra Nord e Centro Italia, con l’ultima mossa punta a sviluppare il concetto di omnicanalità. E se i canali fisici restano primari nella strategia del gruppo, nella visione a medio termine dei suoi fondatori i clienti avranno la possibilità di comunicare attraverso tutti i canali possibili in un “ecosistema compiuto di customer journey”.

Nel comunicato stampa che ha annunciato la notizia Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino co-CEO e co-fondatori di Hippocrates Holding hanno commentato: «Siamo orgogliosi di annunciare questo ulteriore importante step di sviluppo per il Gruppo. L’acquisizione di un player online tra i principali operatori del mercato è un tassello fondamentale nel percorso strategico intrapreso fin dalla nascita di Hippocrates. Nella nostra visione, fisico e digitale si integrano nel concetto di omnicanalità, che ci spingerà ad ottimizzare tutti i touch point, personalizzare il contatto con i clienti e garantire loro un’esperienza unica. In due parole: esserci sempre. L’acquisizione di Top Farmacia ci permette di accelerare sulla visione d’insieme che promuoviamo con convinzione da tempo».

Omnicanalità destinata a evolversi presto in opticanalità, ovvero la proposta del canale comunicativo ottimale per soddisfare gusti, esigenze e aspirazioni di tutti i clienti, come hanno raccontato a PharmaRetail Tavaniello e Guarino: «Stiamo sviluppando la nostra piattaforma di CRM, un progetto essenziale per lo sviluppo di una realtà omnicanale. Seguire i nostri pazienti e clienti offrendogli un percorso senza soluzione di continuità tra fisico e digitale, con l’obiettivo di anticipare le loro esigenze, è la concretizzazione del concetto di opticanalità. Inoltre, la gestione dei canali social e la futura implementazione di nuovi strumenti digitali supporterà ancora questo approccio strategico».

(Visited 583 times, 1 visits today)