Il network Farmà, in collaborazione con Pharmap, lancia i nuovi servizi digitali

Il network Farmà, in collaborazione con Pharmap, lancia i nuovi servizi digitali

Sono oggi in Italia 46,1 milioni i consumatori multi-canale (ovvero quelli per i quali il digitale ha un ruolo nel proprio percorso di acquisto) pari all’88% della popolazione italiana con più di 14 anni. Di questi 18 milioni (ovvero quasi il 40%) nel corso dell’ultimo anno hanno acquistato online prodotti per la salute e medicinali, con una crescita del +43% rispetto al 2020.

Conferma questa emergente necessità degli italiani di ricevere a casa anche i prodotti per la propria salute, una ricerca condotta da Pharmap, il primo player nel settore del delivery farmaceutico, che evidenzia come, dopo il Covid-19 il 93% delle persone ritiene importante che le Farmacie offrano il servizio di consegna a domicilio, mentre il 60% avverte la necessità di rimanere in contatto con la propria farmacia anche attraverso i canali digitali (Facebook in primis).

Farmà, il network di farmacie che fa capo al Gruppo Farvima, ha lanciato insieme a Pharmap un progetto digitale dedicato alle oltre 350 farmacie del suo Network che prevede un’app b2c per l’offerta di diversi servizi- tra cui quello di consegna a domicilio e di click&collect – e una soluzione mirata ad incrementare la visibilità delle singole farmacie del network su Facebook ed Instagram. Attraverso l’app Farmà i Clienti delle farmacie del Network potranno richiedere la consegna di tutti i prodotti delle farmacie, prenotare gratuitamente eventi e servizi, inserire e monitorare le proprie terapie e raccogliere in un unico punto tutti i documenti sanitari più utili. «Lo sviluppo del progetto di digitalizzazione rappresenta un ulteriore importante contributo alle Farmacie del nostro Network” ha commentato Mirko De Falco, AD del Gruppo Farvima «alle quali offriamo i migliori e più moderni strumenti gestionali e commerciali per poter competere in un mercato sempre più concentrato, rimanendo indipendenti».  

«Il prodotto che abbiamo sviluppato nasce da una approfondita analisi delle esigenze delle Farmacie del nostro Network e dalle opportunità che la tecnologia offre per migliorare il rapporto one to one con il singolo Cliente» ha aggiunto Alessandro Bruschi, Direttore Network Farmà Plus e Direttore Generale di Sofad, «È la risposta “intelligente” alla multicanalità che la Farmacia del futuro deve saper utilizzare come leva fondamentale del proprio business

«Siamo felici di poter contribuire alla digitalizzazione del network Farmà;” conclude Giuseppe Mineo, CEO di Pharmap, «la nuova App accoglie un bacino importante di farmacie del centro sud Italia, per la prima volta coinvolte in un progetto digitale di questa portata, consentendo così l’offerta di servizi a valore aggiunto per un utente sempre più reattivo ed esigente».

(Visited 353 times, 1 visits today)