A “Re Giorgio” il premio di Cosmetica Italia e Accademia del profumo nella Milano Beauty Week

A “Re Giorgio” il premio di Cosmetica Italia e Accademia del profumo nella Milano Beauty Week

La prima edizione di Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, si è aperta con la consegna a Giorgio Armani di un prestigioso riconoscimento, da parte di Cosmetica Italia e Accademia del Profumo, legato al mondo delle fragranze, sfera integrante dell’universo del beauty. Si tratta di un riconoscimento speciale per il maggior numero di premi vinti nella storia di Accademia del Profumo.

«Proprio come un abito di haute couture, il cosmetico è sempre più concepito, studiato, realizzato e cucito su misura per il consumatore, così da esaltarne l’eccellenza nelle performance e nella sicurezza. Cosmetica Italia si impegna da tempo nel diffondere la consapevolezza del ruolo indispensabile dei cosmetici per accrescere il benessere nella vita di ciascuno. E il profumo senza dubbio riveste un ruolo centrale in tal senso. Il canale della profumeria ha già raggiunto i livelli di consumo pre-Covid, soprattutto grazie al traino delle fragranze storiche, per un valore superiore a 1.880 milioni di euro. È un vero onore oggi poter stringere la mano a Giorgio Armani e sancire una sinergia tra moda e beauty all’insegna del saper fare italiano riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di stile e qualità» ha dichiarato Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia. «Siamo entusiasti di inaugurare la prima Milano Beauty Week all’insegna dell’eccellenza e della coerenza premiando Giorgio Armani: simbolo di bellezza, icona della città di Milano e vincitore del maggior numero di premi Accademia del Profumo nei suoi 33 anni di storia.

«Premiare Armani a Milano in occasione della Beauty Week ha quindi per Cosmetica Italia e Accademia del Profumo un significato speciale» ha aggiunto Ambra Martone, presidente di Accademia del Profumo.

Un premio che sancisce anche una comunanza di visioni: «Giorgio Armani, da sempre attento all’ambiente e concretamente sensibile alle criticità geo-politiche e socioeconomiche in corso, punta a creare modelli di impresa sostenibili, democratici e inclusivi; nella bellezza, come nella moda. Un approccio nobile e vincente, capace di generare valore e creare lavoro, condiviso appieno dall’industria cosmetica, che oggi lo incontra e lo premia in occasione dell’avvio della prima edizione della Milano Beauty Week».

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